Nasce la Caritas a Ossona e subito arrivano i vandali
Ossona – A Ossona è nata una nuova sezione della Caritas. oggi avevano un banchetto alla fiera di San Bartolomeo. Nata due giorni fa ha già subito un vandalismo. Sfondata la loro cassetta delle lettere.
Per il momento i volontari della Caritas si trovano in un locale concesso dalla parrocchia di Ossona, in via Baracca. All’esterno dei locali i volontari hanno posizionato una cassetta per le lettere. Serve per segnalare richieste di aiuto, per sé o per persone che si conoscono. Il gruppo di volontari è nato all’interno della parrocchia di Ossona. Si è preso il compito di raccogliere e distribuire cibo, specialmente generi di prima necessità, a chi non arriva alla fine del mese. Il servizio che prepareranno, mi hanno assicurato, servirà solo ai residenti (certificati come residenti) a Ossona.
La Cassetta delle lettere della Caritas è stata sfondata con un pugno
Alcuni casi saranno segnalati e controllati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Ossona. Purtroppo però le cose non sono iniziate benissimo. La cassetta delle lettere è stata posizionata solo ieri pomeriggio, e questa mattina i volontari l’hanno trovata sfondata da un pugno. Una gesto che lascia molto perplessi. Difficile attribuirlo a dei semplici vandali. Vicino ci sono citofoni e altre cassette delle lettere e non sono state toccate.
Raccolta cibo come banco alimentare
Il prossimo 18 settembre è già programmata una prima raccolta di cibo non deperibile e di offerte davanti alla Chiesa Parrocchiale, in via Rimembranze, negli orari delle Messe nella mattinata e nel pomeriggio. Sarà raccolto cibo in scatola, pasta, riso, zucchero, caffè, detersivi, e altri cibi facilmente conservabili. Un’altra iniziativa è programmata per il prossimo dicembre. I volontari andranno nelle scuole di Ossona per sensibilizzare i bambini e i giovani alla raccolta di cibo del banco alimentare.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.