Fucile sotto il letto e 2 pistole nel frigo. Arrestato
Casorezzo – Un uomo, di 34 anni, residente a Casorezzo è stato arrestato per detenzione illegale di armi. Nascondeva sotto il letto un fucile a pompa e due pistole nel frigorifero.
I carabinieri della stazione di Busto Garolfo, compagnia di Legnano, hanno arrestato a Casorezzo un pregiudicato per piccoli reati, di 34 anni, che aveva comperato due pistole e un fucile a pompa senza denunciarne il possesso. I militari sono arrivati a lui su indicazione di un informatore che ha indicato loro dove potevano trovare le armi. L’uomo aveva nascosto il fucile a pompa sotto il letto e le due pistole nel frigorifero.
” Le ho avute regolarmente da un amico” avrebbe detto l’arrestato ai carabinieri durante la perquisizione che ha portato al sequestro delle armi. E avrebbe detto la verità. Fucile e pistole, infatti, sono armi risultate di proprietà da un uomo che le deteneva regolarmente ma non ne aveva denunciato la vendita e il cambio di proprietà. Pare che il Casorezzese avesse anche un foglio che regolava i termini dell’accordo.
Le pistole nel frigo, il fucile sotto il letto
Il reale proprietario è un 58enne di Busto Garolfo che ha confermato la versione del 34enne di Casorezzo. Una vendita regolare. O quasi, dato che si trattava di u pregiudicato. Ora, però,il venditore rischia di perdere il porto d’armi ed è stato denunciato per omessa custodia. Il 34enne di Casorezzo è stato invece arrestato per detenzione illegale di armi. La storia ce l’ha raccontata Milanotoday. Ci rimane la curiosità di sapere cosa volesse fare il casorezzese con le armi. Un fucile sotto il letto, di questi tempi, è anche comprensibile, ma le due pistole nel frigorifero? Le battute si sprecano. E’ vero che certi cibi uccidono il sapore di altri, ma non in un duello all’ultimo proiettile. La motivazione della scelta di un simile nascondiglio resterà, temo, un mistero.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.