OssonaCasorezzoInverunoMilano città metropolitanaPrima Pagina

Un nuovo caso di cane avvelenato. Chi sparge il veleno?

Casorezzo – Cane avvelenato da bocconi di cibo lasciati lungo la pista ciclabile. Chi è che li lascia? A chi danno fastidio i cani e perchè?

Annunci

Un altro cane avvelenato e un mistero che sta facendo arrabbiare moltissimo i padroni di cani che alla mattina si ritrovano a passeggiare sulle strade che portano lungo la pista ciclabile che va da Casorezzo verso Furato. Qualcuno getta dei pezzi di cibo avvelenato per uccidere i cani. L’azione è ovviamente deliberata. Si tratta di pezzi di focaccia, pagnotte, bocconi di carne, e altri cibi che naturalmente attraggono i piccoli compagni dell’uomo.
Lo scorso 24 giugno un altro cane è stato avvelenato da dei bocconi di cibo. Il cagnolino se la è cavata per la rotta della scuffia,dopo le cure del veterinario, ma è stato molto male. Altri padroni di cani hanno detto che è capitata loro la stessa disavventura. Nello stesso posto.

Annunci

Un punto pericoloso è la pista ciclabile fra Casorezzo e Furato

C’è qualcuno che sparge bocconi avvelenati per uccidere i cani. Non si sa chi sia e quali scopi abbia, ma è molto preoccupante. Una persona che ha accesso a dei veleni così potenti e che è così instabile da progettare l’avvelenamento di cani a passeggio, è pericolosa anche per gli uomini. Cosa potrà fare domani? Secondo quanto raccontano i frequentatori di quella zona capita spesso di vedere pagnotte o focacce gettate a terra su quella strada.

Annunci

“Anche se si sta molto attenti a che i cani non le assaggino, se il boccone lasciato per terra è della carne é davvero difficile fermarli i cagnolini prima che lo mangino.” A Casorezzo si lamentano ma si organizzano. Infatti i padroni dei cani si conoscono tutti e su quella strada le facce che si incrociano sono sempre le stesse. “Bisogna capire a chi danno fastidio i cani su quella strada e sarebbe interessante sapere se il boccone é stato preso a che altezza. Se vedete qualcuno buttare del cibo o della roba a terra, controllate” scrivono, agguerriti, su Facebook.

La distribuzione di bocconi avvelenati è vietata e chi se ne rende colpevole va incontro a condanne penali molto gravi. Se il vostro cucciolo sta male senza motivo apparente e avete frequentato quella zona, chiamate immediatamente il veterinario. Si tratta di escludere che si tratti di un altro caso di cane avvelenato. Potreste  salvargli la vita.

Annunci

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.