Elezioni Vittuone. Testa a testa Lega Nord – PD
Vittuone – La sorpresa di questa tornata elettorale potrebbe essere Vittuone dove la Lega Nord e il suo candidato sindaco Stefano Zancanaro si trova, nelle stime elettorali, testa a testa con la lista del PD.
Questa mattina ultimo giro utile della campagna elettorale nei Comuni che vanno al voto. Fra quelli che si sono meno sentiti sui giornali è stato Vittuone. La sua entrata nell’elenco dei comuni che vanno al rinnovo è arrivata all’improvviso, lo scorso novembre, quando il sindaco Fabrizio Bagini, ha dato le dimissioni da sindaco a causa di tensioni interne alla sua stessa amministrazione e nel gruppo del PD, che era parte integrante della sua maggioranza.
Oggi in piazza mercato c’erano tutti i gazebi delle liste che si presentano alle elezioni. PD, che ci riprova, la lista di Tenti, il movimento 5 stelle e il gazebo della Lega Nord.
Un gazebo frequentatissimo. Intorno alle 11 è arrivato a Vittuone il segretario nazionale della Lega Lombarda, l’on. Paolo Grimoldi, ma la parata dei big non si è fermata: qualche minuto prima era arrivato l’ass. all’economia di regione Lombardia Massimo Garavaglia, accompagnato dal sindaco di Boffalora, Curzio Trezzani, e il vice presidente del consiglio Fabrizio Cecchetti, e il vicesindaco di Santo Stefano Ticino, Alessio Zanzottera.
Tanti i vittuonesi intorno al gazebo e, guardando gli altri gazebo un pochino vuoti, si poteva già avere l’idea di quello che succederà la settimana prossima. Una conferma la si è avuta ascoltando proprio i big della Lega Nord che parlavano fra loro. Le previsioni per Vittuone, infatti, sarebbero quelle di un testa a testa fra la Lega Nord e il PD. Sembra che le due liste siano quelle che si contenderanno la vittoria elettorale all’ultimo voto e all’ultima preferenza, e che lo scarto fra una e l’altra potrebbe essere di pochissimi voti. Ecco quindi spiegato l’entusiasmo della gente e il numero di big della lega Nord che si è recata questa mattina a Vittuone per sostenere i politici delle due liste che sostengono Stefano Zancanaro, Lega Nord e Area Popolari .
[Best_Wordpress_Gallery id=”33″ gal_title=”stefano zancanaro”]
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.