Abbiategrasso? Abbiategusto!
Il simpatico gioco di parole fra il nome del Comune di Abbiategrasso e il nome della manifestazione dedicata ai prodotti enogastronomici locali Abbiategusto ha avuto un grande successo.
La tredicesima edizione di Abbiategusto 2012 è stata inaugurata il 23 novembre , alla presenza di tutte le autorità, fra cui il sindaco e il presidente del Consiglio della Regione Lombardia Fabrizio Cecchetti, presente in quanto da quest’anno Regione Lombardia ha inserito Abbiategusto fra gli eventi più importanti con sui sono promossi i prodotti tipici della Lombardia.
Sempre la Regione Lombardia ha allestito degli spazi specifici che ospitano la mostra “La faccia giovane dell’agricoltura lombarda” e nei quali sarà distribuito del materiale informativo su degli appuntamenti che promuovo assaggi di prodotti alimentari e di vini della Lombardia.
Il programma di Abbiategusto 2012 si è snodato, poi, in cene organizzate dai migliori chef , in angoli speciali per le degustazioni e, infine, domenica 25 novembre, dalle 10 alle 19.00 si potrà camminare nelle vie del Gusto, un percorso di bancarelle e botteghe che propongono degustazioni e vendono prodotti locali che sviluppa fra le vie di Abbiategrasso, i piazza Castello e nell’area fiere di via Ticino.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.