Milano

Sgomberato il centro sociale Osa

Da questa mattina alle 6.30 è in corso lo sgombero dell’ immobile in via Carlo Torre 34/36, occupato sin dallo scorso aprile dagli appartenenti a delle realtà anarchiche, riconducibili a Autonomia Diffusa.

Annunci

Il centro sociale organizzato dagli appartenenti alla compagine studentesca Osa chiamato, “officina occupata”, si trovava un un immobile pericoloso. Lo sgombero è stato disposto dal questore di Milano Marcello Cardona in seguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dall’autorità giudiziaria di Milano, a causa dell’ inagibilità dei locali. Molte erano state inoltre le proteste da parte dei residenti nella zona attorno a via Torre in merito ai problemi creati dagli occupanti.

Annunci

Rumori, musica alta fuori orario, problemi vari

I cittadini si erano lamentati diverse volte anche attraverso gli amministratori locali. “Lo sgombero ha anche quindi la funzione di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica” comunicano dalla questura.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.