Festa delle vetrine a Corbetta. Momento magico
Corbetta – La Festa delle vetrine è ormai un tradizionale appuntamento di Corbetta. Sabato 3 ottobre inizierà il concorso delle vetrine, che mette alla prova la creatività e la voglia di emergere dei commercianti di Corbetta. L’assessore allo sviluppo locale, Marco Ballarini, ci ha dato la sua interpretazione della festa corbettese
“Torna, come tradizione vuole, Sabato 3 Ottobre, la Mostra Concorso delle Vetrine di Corbetta, nota ai più come Festa delle Vetrine; giunta alla 39° edizione, la Mostra Concorso, celebra l’estro e la creatività dei commercianti corbettesi.
Sabato 3 Ottobre, in concomitanza con la manifestazione, le vie della città saranno animate da degustazioni e assaggi e, dalle note del Corpo Filarmonico corbettese.
Sarà, inoltre, allestito in Piazza del Popolo un Dj set a cura di Streamradio e, presso la tensostruttura di Villa Pagani, in collaborazione con le associazioni Ops! e Soundaround, una serie di attività che spaziano dai laboratori dedicati al bambini alla musica con il concerto di Manuel Agnelli front man degli Afterhours, a partire dalle ore 22.00.
Novità, in tema premiazioni, per l’edizione 2015: grazie della pagina Facebook ufficiale del Comune di Corbetta, da domenica 4 Ottobre, sarà pubblicato un album con le foto di tutte le vetrine partecipanti al concorso e, i cittadini potranno indicare con un semplice “mi piace” la vetrina migliore; quella con il maggior numero di “mi piace” vincerà il primo premio Facebook assegnato direttamente dai cittadini. La premiazione delle vetrine vincenti si terrà domenica 11 ottobre presso la villa Pagani, all’interno della manifestazione “Come nelle vecchie osterie…” organizzata dalla Pro Loco corbettese.”
Corbetta si anima, quindi” e offre a residenti e turisti degli indimenticabili momenti di conoscenza e di piacere.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.