EventiPrima Pagina

Torte in faccia alla festa dell’oratorio (video)

Ossona –  La festa dell’oratorio San Luigi di Ossona quest’anno è stata speciale: divertente, originale e partecipata. Un encomio speciale agli animatori che ci hanno letteralmente messo la faccia, diventando eroici. Infatti si sono prestati a farsi tirare le torte in faccia dai bambini, e qualcuno, lo possiamo vedere dalle foto del video che pubblichiamo, ci ha messo davvero un bell’entusiasmo. Di grande successo anche il laboratorio di Nail Art e il tirassegno con il fucile sparaelastici e gli altri lalboratori. E, al mattino, dopo la Messa, un grande lancio di palloncini.

Annunci

ossona , torte in facciaComplice la bella giornata di fine settembre, la festa dell’oratorio San Luigi è stata un successo di partecipazione e di divertimento. I bambini erano felicissimi e di conseguenza anche i genitori. I laboratori hanno avuto un grande successo, c’è stato un momento in nel laboratorio di art nail, le bambine, e anche le mamme, hanno dovuto mettersi in coda per partecipare.  Ne sono uscite contente e con le manine perfettamente decorate, colorate, con brillantini e con fiorellini. Anche il laboratorio di trecce e treccine ha solleticato la vanità femminile delle più piccole. I bambini sono stati più attratti dallo stand del fucile dove si poteva tentare di abbattere delle lattine con sparandogli contro con un vecchissimo giocattolo di legno, il fucile sparaelastici, con cui giocavano anche i nostri nonni.

Annunci

I più abili si sono dedicati anche al tiro a segno con le monetine. Bisognava essere così fortunati, e abili, da centrare un piatto di plastica galleggiante in una bacinella e che non aveva nessuna intenzione di star fermo. Poi ancora momenti di scuola di basket, minibasket e calcio, giusto per provare qualche sport.
Per i più piccoli un altro gioco di abilità, la pesca delle cigni: sui loro visini si poteva leggere la concentrazione e la determinazione messa nel tentare d’ infilare l’anello della canna da pesca al collo dei piccoli cigni di plastica. Simpaticissimi i Minios, che si sono prestati per foto e selfie stupendo i piccoli e divertendo i più grandicelli e ottime le crepes le salamelle e le patatine preparate dalle mamme volontarie.
video festa oratorio Però il gradimento massimo lo ha vinto lo stand delle torte in faccia i cui protagonisti, un gruppo di animatori dell’oratorio, meritano una citazione per l’abnegazione con cui si sono prestati a prendere in faccia i proiettili di panna montata lanciati dai bambini. Alcuni dei bambini ci hanno messo un bell’entusiasmo e a ben guardare le foto del video, forse abbiamo in paese anche un futuro campione olimpionico di lancio del peso, che ha già un certa sua tecnica di lancio.
Alcune fotografie pubblicate nel video le ho scattate io e altre, quelle che si nota sono più professionali, sono state scattate da Alessandro Ravezzani, che di professione fa il fotografo e  che fra qualche giorno inaugurerà un corso di fotografia gratuito organizzato insieme all’università del tempo libero e cui parteciperò anche io nella veste di alunna. ( il video sarà visibile non appena sarà completamente caricato su youtube)

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.