MilanoMilano città metropolitanaQuartiere Isola

Furti d’auto in Via Civerchio. I ladri non hanno pietà

I furti d’auto e nelle auto a Milano sono quasi all’ordine del giorno, ma nella notte fra il 12 e il 13 aprile da un’auto parcheggiata in via Civerchio sono stati rubati, fra le altre cose, un computer un disco hd e una macchina fotografica digitale. il valore di mercato del Materiale informatico è quasi nullo, probabilmente i ladri dopo il furto lo avranno gettato. E’ impossibile da vendere. Però sono apparecchi che per i proprietari hanno un valore immenso perchè contenevano le fotografie di persone care recentemente scomparse e dei loro figli da piccoli. Ricordi e testimonianze che hanno un immenso valore affettivo.

Annunci

Un appello nel gruppo  facebook del quartiere Isola

Per questo motivo sul gruppo Facebook del quartiere Isola è stato lanciato un appello. “Se per caso trovate qualcosa, una scheda di memoria gettata per terra, fatemelo sapere. Sono disperata e vorrei recuperare qualcosa, almeno i ricordi.” scrive Stefania. Un appello che ha ben poche possibilità di trovare una risposta. Storie come questa sono all’ordine del giorno nella grande città. non fanno più notizia. Però, chissà, magari la solidarietà umana non è poi così morta. Qualcuno passando per la via Civerchio, o nei dintorni, potrebbe ritrovare qualche pezzo da restituire a Stefania, la proprietario, e darle così un “cicin” di sollievo.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.