Gli itinerari delle delizie: navigar mangiando sul Naviglio
Da sabato 25 aprile si può navigare sull’ Itinerario delle Delizie, cioè il tratto del Naviglio che è compreso tra Cassinetta di Lugagnano e Castelletto di Cuggiono, una zona dell’altomilanese ricca di dolcissimi paesaggi e di atmosfere romantiche. Risalendo il canale s’incrociano Cassinetta e Robecco sul Naviglio, con le loro famose e spettacolari ville patrizie, poi si arriva a Ponte Vecchio di Magenta, Ponte Nuovo di Magenta; si passa attraverso il bellissimo centro storico di Boffalora Sopra Ticino e da quello di Bernate Ticino, con la splendida Canonica Agostiniana fino ad arrivare a Castelletto di Cuggiono con la maestosa scalinata di Villa Clerici.
Un itinerario, una vera e propria crociera lungo il Naviglio lombardo, che tocca anche molti ristoranti e punti di ristoro tutti da scoprire, in cui è possibile assaggiare i prodotti tipici del parco del Ticino, di cui Cuggiono, Bernate e Boffalora fanno parte. L’iniziativa si chiama Navigarmangiando e prevede programmi con tappe e men prestabili. Alla domenica pomeriggio, le partenze si alternano dagli imbarcaderi di Boffalora Sopra Ticino, alle 15.00, da Robecco sul Naviglio alle 16.05, Cassinetta di Lugagnano 17.10 e Castelletto di Cuggiono alle 18.15. Per quest’ultimo appuntamento sul barcone è prevista la presenza di una guida che illustra i luoghi attraversati.
Per avere maggiori informazioni sugli itinerari, le tariffe e le modalità di prenotazione si può telefonare al call center 02/9094242 (attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00) o consultare la sezione del sito www.naviglilombardi.it. Il biglietto costa, per gli adulti, 12,00 euro per i bambini sotto i 10 anni 10,00 euro mentre i per Bimbi sotto i 4 anni è gratuito, se accompagnati da un adulto pagante. Sulle partenze delle 15.00 e delle 16.05 è possibile ottenere l’applicazione della tariffa famiglia, a 25 euro, per 2 adulti e un bambino. (fonte foto: commons.wikimedia.org Alessandro Vecchi)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.