Dimissioni di Matteo Renzi. Stanotte è caduto il governo
Il primo dare in diretta la notizia è stato il giornalista Sammy Varin durante la trasmissione Padania Sveglia che è andata in onda su Radio Padania Libera questa mattina alle 6.
Il governo è caduto, con le dimissioni di Matteo Renzi. Un’ora prima Sammy Varin annunciava ciò che era successo nella notte e quale sarebbe stato l’argomento del giorno dal suo profilo e dalla pagina Facebook di Radio Padania libera.Pare che a convincere il fenomeno di Firenze a gettare la spugna sia stata la vicenda di Speranza, il capogruppo del PD reduce da un incontro – scontro con Matteo Salvini ieri sera, durante una trasmissione televisiva, culminato con una crisi di pianto convulso. La crisi di governo si sarebbe aperta nella notte e, dopo una nottata insonne con tanti tentativi di mediazione, le dimissioni scritte dell’oramai ex primo ministro Renzi avrebbero accolto il mattiniero presidente italiano Mattarella non appena arrivato in ufficio.
Mattarella vuol dare il mandato a Massimo D’Alema
Sammy Varin ha reso noto che Matterella sembra intenzionato a dare il nuovo mandato a Massimo D’Alema, al massimo in un paio di giorni. Le reazioni di Matteo Salvini e di Landini sono state unanimi: “Questa è la vendetta dei soprammobili”.
Per un lungo numero di ore le agenzie di stampa e le redazioni dei giornali si sono rincorse a cercare le conferme della notizia. C’era il dubbio che, essendo oggi il primo aprile, la notizia potesse essere uno scherzo. Lo scherzo, però, poteva anche essere quello di non aver detto nulla a nessuno, se non a Radio Padania libera. Per tutta la mattina si è stati con il fiato sospeso. si sono cercate conferme che non sono arrivate. Non ancora, almeno. Però chissà! La giornata è ancora lunga.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.