Casorezzo, tentano furto da un’ anziana signora: arrestate due donne
Avevano bussato alla porta di una donna anziana di Casorezzo e mentre una spiegava di essere di Casorezzo e di cercare lavoro, l’altra era scivolata in casa e si era messa a rovistare nell’appartamento alla ricerca di oggetti preziosi e di denaro.
Fortunatamente, una vicina di casa della malcapitata si è insospettita e ha chiamato i carabinieri che, al lor arrivo, hanno trovato una delle due donne ancora intenta a rovistare. Le ladre sono state arrestate immediatamente e saranno processate per direttissima, come avviene sempre quando i delinquenti sono colti sul fatto. I carabinieri hanno dovuto rassicurare la vittima della spiacevole avventura.
Sono ancora troppi gli anziani che cadono nelle trappole di questi malintenzionati. Anche quando sanno che non bisogna aprire la porta a chi non si conosce, e che bisogna stare molto attenti a non fidarsi degli sconosciuti, gli anziani, ma non solo loro, possono essere indotti ad aprire la porta e a lasciarsi distrarre da chi mostra sicurezza e buona parlantina.
In questo caso si trattava di due donne di Limbiate, italiane, e hanno raccontato di essere in cerca di lavoro, magari per fare le pulizie o per stirare. Le vittime spesso non denunciano i furti perchè si vergognano di esserne state raggirate, ma considerando la freddezza e l’ abilità di alcuni di questi delinquenti, si può davvero dire che può captare a chiunque. Questa volta, grazie alla prudenza della vicina di casa, il furto non è avvenuto ed è finita bene per l’ anziana signora di Casorezzo e male per le due ladre.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.