Migliaia di documenti italiani falsi pronti alla consegna. Arrestato marocchino
Milano. Sequestrati migliaia di documenti italiani falsi. Un cittadino marocchino di 37 anni è stato arrestato qualche giorno fa dagli agenti della polizia del commissariato Scalo Porta Romana. In un appartamento delle case popolari dell’Aler, occupato abusivamente, in via Albertinelli, al quartiere Stadera, il cittadino del Marocco aveva organizzato una stamperia con cui produceva documenti italiani falsi. Gli agenti sono arrivati a lui dopo aver individuato alcuni altri cittadini marocchini che svolgevano attività di mediazione. Procuravano i clienti al falsario e consegnavano loro i documenti falsi, una volta pronti.
Documenti italiani falsi con microchip
All’interno dell’appartamento, un laboratorio in grande stile. Gli agenti hanno trovato migliaia di documenti italiani falsificati e pronti per la consegna, altrettanti in via di composizione, parecchi supporti di plastica, alcuni con microchip, dei personal computer, due stampanti-scanner a colori ed una stampante termica a colori specifica,dei timbri notarili contraffatti e delle riproduzioni degli stemmi e dei sigilli istituzionali. Dopo lo smantellamento del laboratorio del falsario e della rete dei suoi complici, le indagini non sono concluse. Si tratta infatti, ora, di individuare chi ha già acquistato e utilizzato i documenti falsi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.