Altro arresto per la banda del campo nomadi Silla
Busto Garolfo – I carabinieri hanno messo a segno un altro buon colpo nella lotta allo sfruttamento della prostituzione, arrestando il dodicesimo componente della banda che aveva la sua base nel campo nomadi di via Silla a Milano. L’arrestato si trovava a Busto Garolfo dove stava comperando un biglietto aereo per la Romania, non si sa se con l’intenzione di sottrarsi alla giustizia oppure con quella di recarsi al suo paese per reclutare altre donne, convincendole a seguirlo e a farsi sfruttare.
Il cittadino romeno, Daniel C. di soli 20 anni, era in compagnia di una ragazza. E’ stato accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, e ora si trova nel carcere di San Vittore.
Alcuni cittadini della Romania negli ultimi tempi mi hanno chiesto di specificare che anche se le prime tre lettere sono uguali, i rom non sono romeni. Non ci costa nulla accontentarli, anzi, ci arricchisce (in senso figurato).
Smantellata la banda e liberate alcune donne
Negli ultimi due mesi i carabinieri sono riusciti a smantellare quasi del tutto la rete che gestiva le prostitute che si trovano nelle strade tra Rho e Pregnana milanese. Il lavoro per le forze dell’ordine rimane comunque molto perché, anche se alcune delle donne fruttate e rese schiave sono state liberate, sono sempre troppe quelle che rimangono sulla strada senza aiuto e senza scelta.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.