Contro ladri e truffatori, si muovono (solo) alcuni Comuni
L’amministrazione Comunale di Marcallo con Casone in collaborazione con il Comando di Polizia Locale ha organizzato per sabato 7 febbraio 2015, alle ore 10.30 in sala Cattaneo, nel parco di villa Ghiotti,un incontro pubblico con i cittadini dal titolo molto chiaro: “uniti contro i furti e le truffe”.
Anche a Casorezzo , in questi giorni ha pubblicato un annuncio sul sito internet del Comune con cui si avvisano i cittadini che ci sono in giro alcuni truffatori. A Parabiago invece, continuano a crescere i gruppi di controllo del vicinato che stanno pian piano estendendosi anche in altri paesi.
I truffatori e battaglia contro l’eternit
A Casorezzo però c’è un particolare davvero singolare. I truffatori che si presentano alla porta delle loro possibili vittime hanno preso l’abitudine di chiedere se nell’ abitazione c’è oro o preziosi e quando gli si chiede la motivazione della domanda , rispondono che l’oro e i preziosi vanno in conflitto con i sistemi di rilevazione dell’amianto e dell’eternit e chiedono di conservare i preziosi nel frigorifero di casa. Quindi chiedono di poter fare un sopralluogo per vedere se c’è eternit. Se il padrone di casa mangia la foglie e non li fa entrare, i truffatori non insistono, però, qualche sera dopo tentano il furto e per prima cosa, controllano il frigorifero.
Da una parte questa scusa usata a Casorezzo dice che la battaglia contro la discarica di eternit ha lasciato un bel segno mediatico, dall’altra si può rimanere solo stupiti della faccia tosta usata da questi ladri e truffatori.
.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.