Casorezzo, Pierluca Oldani sulla polizia locale: niente zingari dal 1995
Alla fine di Agosto il Sindaco Marino Venegoni di Ossona ha firmato l’ordinanza anti Bivacco sulla carta intestata del Comando unico Casorezzo-Ossona. La domanda sorge però spontanea per Casorezzo. Come mai firmare un’ordinanza anti bivacco sul foglio del comando Unico e non interpellare anche il Sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani? La risposta ci arriva proprio da Oldani, che ci spiega:
“ L’ordinanza a Casorezzo è stata firmata l’11/02/1995. Successivamente il 22/12/2011 è stata inglobata nel Regolamento di Polizia Art. 58.” L’ordinanza del 1995 faceva riferimento al completo diniego di sosta prolungata sul suolo Casorezzese, da parte di nomadi e affini. Successivamente nel 2011 è stata modificata nel Regolamento di Polizia Urbana, che sostituisce le Ordinanze firmate dal Sindaco. Quindi, come la si voglia chiamare, anche a Casorezzo è vietato sostare o pernottare in zone, di cui i nostri paesi sono sprovvisti, non attrezzate alle lunghe soste.
Nei prossimi giorni anche Ossona avrà un Regolamento di Polizia Locale, conforme a quello di Casorezzo, in modo tale da evitare inutili fraintendimenti su ciò che è permesso su un territorio piuttosto che un altro. Questo Comando Unico ha bisogno di essere uniformato e sempre più spesso ci si accorge di quanto queste piccolezze nuocciano allo svolgimento del servizio della Polizia Locale.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.