Sedriano: Pivetta a capo dell’amministrazione del Comune
Dopo che il sindaco di Sedriano (Mi) Alfredo Celeste è stato obbligato agli arresti domiciliari perchè accusato di aver avuto dei rapporti troppo stretti con gli indagati e gli arrestati nell’ambito dell’inchiesta sui rapporti con la ndrangheta e il voto di scambio in Regione Lombardia, oggi è giunta la notizia che Alfredo Celeste è stato sospeso dall’incarico di Sindaco.
Nonostante molti, specie sinistra, si aspettassero l’arrivo di un commissario prefettizio, si è scoperto che in caso di impedimento del sindaco il consiglio comunale non è sciolto, ma le redini dell’amministrazione spassano nelle mani del vicesindaco che ha il compito di portare il Comune ad elezioni nel periodo elettorale più prossimo.
In questo caso le redini passano al vicesindaco, Adelio Pivetta. Pivetta è un ex leghista, uscito dal Movimento quando la sezione della Lega Nord di Sedriano, a causa di atti amministrativi effettuati dalla Giunta Celeste e che non convincevano, decise di abbandonare l’alleanza con cui aveva vinto le elezioni e di passare all’opposizione. Pivetta preferì restare in maggioranza, con la carica di vicesindaco e di non seguire il resto del Movimento Leghista. Non gli fu, quindi, rinnovata la tessera sociale del Movimento.
In ogni caso, il Comune di Sedriano si prepara alle elezioni anticipate che avranno luogo il prima possibile. Potrebbero tenersi addirittura il prossimo 23 dicembre, se la Regione Lombardia deciderà di indire le elezioni regionali anticipate in quella stessa data. (Fonte: settegiorni.it; Foto: elettorale)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.