Arluno, cede il sottopasso: spostata la Movibus
Uno dei muri di contenimento del sottopasso di via Mazzini ad Arluno ha parzialmente ceduto a causa d’ infiltrazioni di acqua che ne avrebbero minato la stabilità. Sin dal primo momento in cui sono state segnalatele infiltrazioni, sono intervenuti polizia locale, vigili del Fuoco di Legnano e i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune che hanno chiuso il sottopasso in via prudenziale.
La decisione prudenziale si è trasformata in chiusura temporanea dopo che le piogge di ieri sera e questa notte hanno aggravato la situazione.
Gli itinerari degli autobus della Movibus erano già stati modificati il 19 agosto, ma si è preferito , per sicurezza, sopprimere direttamente le fermate Mobibus di via Mazzini, piazza De Gasperi e di via Turati .
Come risulta dal sito internet della Movibus i nuovi percorsi che seguiranno le linee saranno questi:
Lo z649 che viaggia in direzione Milano girerà invia Adua, via Adamello, Via castiglioni proseguendo poi sulla strada provinciale 240 fino alla rotonda di Rogorottouna fermata provvisoria è stata istituita in via Adua, all’angolo fra corso Giovanni XXIII e un’altra in via Castiglioni angolo via Mazzini.
Le stesse fermate saranno utilizzate dalle linee z622 e Z648 in ambedue le direzioni. il suo percorso sarà su via Adua, via Adamello vi Castiglioni e poi gira sulla via Mazzini dirigendosi( o proveniendo da ) a Vittuone. Lo Z648 seguirà lo stesso percorso fino a via castiglioni per poi dirigersi su via Adua in direzione dell’entrata dell’autostrada.
La deviazione dei percorsi Mobibus ad Arluno continuerà sino a che il sottopasso di via Mazzini non potrà garantire la piena sicurezza e agibilità.
Riapre il sottopasso di Arluno:
Il 22 agosto è stato comunicato che la verifica della stabilità del sotto passo è stata verificata e, dopo un approfondito controllo tecnico, il sottopasso di via Mazzini ad Arluno è stato riaperto e anche le fermate degli autobus sono tornate ad essere quelle usuali.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Filippo Di Benedetto Cristopher Venegoni Nella Corrado Lega Nord Sezione Arluno caspita