Ossona, San Cristoforo: stasera le finali del torneo
Siamo al giorno delle finali del torneo di calcio di San Cristoforo. Questa sera dalle 20,30 si giocherà la finale e si premieranno i vincitori.
Il ritrovo è nel campo dell’Oratorio di Ossona, si entra dal portone della via Baracca perché il torneo si svolge sul campo di sabbia allestito appositamente per l’oratorio feriale. Le squadre che hanno partecipato al torneo sono numerose, e chi non è fra i primi classificati potrà fare il tifo per le due squadre che si sfideranno questa sera. Per gli spettatori, ma anche per i giocatori, dopo che avranno finito la partita, sarà pronto un piccolo rinfresco con salamelle e anguria. Inoltre, il baretto dell’oratorio è aperto per l’occasione.
Intanto ci si prepara anche per il grande giorno del ritorno del Palio della Bogia D’oro, che si svolgerà domenica 27 luglio, e che coinvolge tutto il paese. Anche in questo caso, il palio si svolgerà nel campo dell’Oratorio, dopo la sfilata per le vie di Ossona. L’occasione sono i festeggiamenti per la festa patronale della Chiesa parrocchiale dedicata a San Cristoforo, che canonicamente è il 24 luglio, e che dà inizio alle manifestazioni che culmineranno domenica 28 luglio. La celebrazione religiosa è prevista con la tradizionale processione con la statua di san Cristoforo portata a spalle lungo le vie del paese.
Per la festa di San Cristoforo, la parrocchia ha organizzato anche la tradizionale pesca di beneficenza cui i residenti di Ossona tengono molto e che sarà aperta ogni sera e nelle giornate di sabato e domenica. Oggi da mezzogiorno di venerdì 25 luglio, inoltre, sarà possibile comprare , sempre in oratorio, piatti di pesce fritto da asporto, mentre domenica 27 luglio, sul sagrato della Chiesa ci sarà una vendita ( a offerta) di torte, organizzata per sovvenzionare le attività del’oratorio. La festa di concluderà lunedì 28 luglio con la celebrazione della Messa mattutina e la processione fino al cimitero di Ossona.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
a stasera….!!!!!
Parrocchia di Ossona