Attilio Fontana al lavoro sull’autonomia. Chiederà tutte le 23 competenze
Una sala piena di politici, segretari di partito e giornalisti ha accolto la presentazione di Attilio Fontana quale nuovo candidato comune per il centrodestra per la presidenza della regione Lombardia. Il salone è quello del palazzo delle Stelline, in corso Magenta 65, a Milano.
La presentazione è effettuata dal giornalista Alessandro Morelli, direttore responsabile del populista e di Radio Padania Libera. Un leghista doc, quindi, come lo è Attilio Fontana che ha un lungo percorso all’interno del Carroccio. Due volte sindaco di Varese, presidente dell’Anci (associazione nazionale comuni italiani) e già presidente del consiglio regionale, conosce perfettamente la macchina amministrativa pubblica.
E’ stato accolto da tutti i partiti del centrodestra con entusiasmo quale naturale candidato per seguire il lavoro iniziato da Roberto Maroni. Ben conosciuto e apprezzato quale amministratore ha riunito intorno a sè personaggi del calibro di Colucci, Simonetti, Gianfranco Rotondi, Mariastella Gelmini e Paolo Grimoldi.
Lo slogan di Attilio Fontana: al lavoro. E si parla di Autonomia e delle 23 competenze
Lo slogan scelto per la campagna è “al lavoro”. Sembra una dedica, oltre che una intenzione. Quasi una elezione dedicata al lavoro. Infatti la crisi lavorativa è sempre più pesante nel paese. Tutti i presenti che hanno dato il loro sostegno ad Attilio Fontana hoano rimarcato con forza la necessità di concludere quanto fatto dalla presidenza di Roberto Maroni per l’autonomia della Lombardia.
Attilio Fontana ha detto chiaramente che intende ottenere tutte e 23 le competenze che lo costituzione può attribuire alle regioni.
Ci sono solo 50 giorni di campagna elettorale che separano il momento delle elezioni. Le candidature e la composizione delle varie liste si sapranno, per tutti, intorno al 20 di gennaio, quando saranno depositate. La campagna elettorale, però, è entrata velocemente nel vivo, con la ripresa del tema dell’autonomia della Regione Lombardia.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.