AbbiategrassoMilano città metropolitana

Paura all’alba ad Abbiategrasso: incendio in un negozio. Evacuate 50 persone ma nessun ferito

Questa mattina, intorno alle ore 04:15, si è verificato un incendio all’interno di una boutique di abbigliamento che si trova all’interno della Galleria Mirabello, al civico 27 di Corso Matteotti ad Abbiategrasso. La chiamata dal 112 è delle 4.28. La centrale operativa ha inviato sul posto i vigili del fuoco dei comandi disponibili più vicini, e allertato i Carabinieri di Abbiategrasso, che sono giunti sul posto per gestire l’emergenza e chiudere la strada intanto che si effettuavano le operazioni. In corso Matteotti sono state inviate in appoggio, due ambulanze di Ata Soccorso di Zelo Surrigone e di Padana Emergenza di Cisliano, oltre ad un auto medica, per ogni possibile evenienza.

Le fiamme sono state domate alcune ore di intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco, mentre i carabinieri e i soccorritori del 118, si sono occupati di evacuare, in via precauzionale, le circa 50 persone che abitano sopra la galleria Mirabello. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e non ci sono stati casi di intossicazione da fumo. Nessuno ha avuto necessità di essere portato in ospedale e, a fiamme domate, tutte le persone evacuate hanno potuto rientrare nei loro appartamenti.

Annunci

la scala Rho b&b

Le indagini sull’incendio

incendio,abbiategrasso. Paura all'alba ad Abbiategrasso: incendio in un negozio. Evacuate 50 persone ma nessun ferito - 29/09/2024

Tocca ora ai carabinieri di Abbiategrasso, con il supporto tecnico legale dei vigili del fuoco, stabilire le cause di quanto accaduto, mentre all’assicurazione e ai proprietari del negozio toccherà fare un conteggio dei danni. Le indagini sono appena iniziate.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.