porta GenovaMilano

Incidente stradale. Cade dalla moto sui binari del piazzale di Porta Genova

Questa mattina, intorno alle 8.30, nel Piazzale Stazione Ferroviaria di Porta Genova, a Milano, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un motociclista di 49 anni. L’uomo è caduto dalla moto, per cause ancora ufficialmente da accertare, poco lontano dalla fermata della metropolitana della linea verde. Il 49enne, chhe sembra abbia fatto tutto da solo, ha riportato alcune ferite ed escoriazioni non gravi ma che comunque necessitavano di cure immediate. La chiamata alla centrale operativa del 112 è arrivata alle 8.38.

Annunci

Ascoltata la descrizione di quanto avvenuto sul piazzale, gli operatori della centrale operativa della Soreu della città metropolitana hanno inviato sul posto alcune auto di pattuglia, con gli equipaggi composti dagli agenti della Polizia Locale di Milano, e i soccorritori della Misericordia di Milano, con un’ambulanza attrezzata e adatta al caso.

Annunci

Mentre gli agenti della polizia locale milanese dirigevano il traffico ed effettuavano i rilievi dell’incidente, i soccorritori della Misericordia si sono occupati del ferito, medicandolo e assistendolo. Poi è arrivata al decisione di trasportarlo in ospedale con l’idicazione del nosocomio più adatto. L’ambulanza lo ha quindi trasportato, in codice verde, al pronto soccorso dell’ospedale policlinico di Milano per effettuare ulteriori accertamenti medici.

Annunci

la scala Rho b&b

Il piazzale di Porta Genova è particolarmente insidioso per chi cavalca le due ruote. Le cause sono i binari del tram e il pavè di cui sono ricoperte le strade delal zona. In un modo o nell’altro tendono destabilizzare anche i motociclisti e i ciclisti più bravi e attenti, che rischiano sempre di infilare per sbaglio le ruote nei binari oppure di non riuscire a controllare gli sbalzi causati dalla marcia sulla tipica pavimentazione stradale milanese.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.