L’Ac Ossona ha ospitato il 19 memorial Enrico Cucchi
Tra il 30 maggio e il 2 giugno l’Ac Ossona ha ospitato il 19esimo memorial Enrico Cucchi, un torneo importante cui hanno partecipato squadre di calcio giovanili, della categoria esordienti, di rilievo.
Il torneo è stato organizzato in memoria del famoso centrocampista interista che morì a causa di un melanoma a soli 31 anni, nel 1996. La sua storia triste e la sua partecipazione ai mondali di calcio degli under 21 per la squadra italiana hanno spinto i suoi cari e i suoi estimatori a organizzare questo torneo di giovanissimi amanti del calcio che, quest’anno, si è svolto a Ossona.
Al torneo hanno partecipato la squadra tedesca di Francoforte, Eintracht Frankfurt, il F.C. Hellas Verona F.C. 1903, il Novara Calcio 1908, il Como Calcio 1907, il Benevento Calcio 1927, l’A.C. Monza E Brianza 1912, l’AC Ossona, che ha ospitato l’evento al campo Angelo Moratti, e il G.S. Arconatese 1926.
Si è trattato quindi di un torneo di fama davvero internazionale che ha visto la partecipazione dell’Ac Ossona. Anche se il risultato reti non è stato esaltante per la nostra Ac Ossona, i ragazzi hanno giocato bene e hanno fatto un’esperienza davvero importante. Nel confrontarsi con dei club così grandi c’è tutto da imparare.
Il torneo è stato vinto dall’ Eintracht Franfurt, cui appartiene anche il miglior giocatore Dinyer Dennis. Gli altri ragazzi premiati sono Samuele Rizzi del Calcio Como, come miglior portiere, e Andrea Rudella dell’ Hellas Verona come miglior marcatore. Alla squadra del Benevento Calcio è stato consegnato il premio Fair Play, per l’ottimo comportamento tenuto in campo. Lo sponsor ufficiale dell’evento è stato il Riccardi Auto e il gruppo della majorette di Ossona si è esibito poco prima della partita finale giocata tra l’ Eintracht Frankfurt e il Calcio Como e finita con il risultato di 1 a 0.
Sulla pagina Facebook dell’AC Ossona, il fotografo ufficiale della squadra, Maurizio Garavaglia, ha pubblicato tre album che hanno immortalato i momenti più importanti del trofeo: l’arrivo, le partite e infine le premiazioni.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.