Castano PrimoMilano città metropolitana

Esplosione a Castano Primo. 4 feriti

Ieri pomeriggio intorno alle 19 a Castano Primo Il forte rumore di una esplosione è rimbombato in paese. Ad esplodere è stato un macchinario dell’azienda Angeloni group che si trova in via Tiepolo.

Annunci

L’immediata chiamata dei soccorsi ha permesso alla centrale operativa del 112 di inviare sul posto i vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano e di Inveruno, due ambulanze della Croce Bianca di Legnano e della Croce Azzurra di Buscate, oltre a un automedica proveniente dall’Att di Varese.

Annunci

4 operai feriti

Quattro operai sono rimasti leggermente feriti e trasportati al Pronto soccorso all’ospedale di Legnano, in codice verde e in codice giallo. L’esplosione, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta durante l’utilizzo di un macchinario per la lavorazione della resina termoindurente utilizzata sui tessuti.

Annunci

la scala Rho b&b

Dallo stesso macchinario sono scaturite le fiamme che sono state immediatamente circoscritte dalle squadre dei Vigili del fuoco provenienti dai Distaccamenti di Legnano e di Inveruno cui si sono aggiunti due nuclei dalla sede centrale di Milano. L’area è stata già messa in sicurezza è già da ieri sera erano in corso le operazioni di bonifica.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.