Cerro Maggiore, la polizia trova la droga arrivata in pullman dall’Albania: 23 kg di cocaina e 3,5 kg di eroina. 3 arresti
Il sistema era semplice. Spedivano la droga usando i pullman dall’Albania, quelli che settimanalmente fanno la spola via terra da una parte all’altra dell’Adriatico. A finire nei guai sono stati 3 albanesi, di 39 e 42 anni e un pregiudicato 31enne italiano. Il sistema era così semplice che gli agenti della polizia investigativa del commissariato Garibaldi Venezia di Milano li hanno individuati quasi subito.
In particolare avevano messo sotto sorveglianza il 31ene italiano che utilizzava il suo immobile, Lainate per tenere la droga. Domenica 19 maggio alle 6:30 i poliziotti lo hanno visto uscire dal box dello stabile di Lainate a bordo di un’auto. Seguito dai poliziotti, hanno raggiunto Piazzale Kennedy a Varese e si è fermato nell’area di sosta dei pullman che arrivano dall’Albania.
Sotto gli occhi discreti dei poliziotti, dal finestrino del pullman i due albanesi hanno passato all’italiano due grandi buste bianche. Il 31enne li ha quindi posizionata nel vano ruota di scorta del portabagagli della sua auto ed è ripartito. I poliziotti hanno continuato a seguirlo, intanto che dei loro colleghi fermavano il pullman e arrestavano i due albanesi. lo hanno seguito sull’autostrada e poi quando è uscito a Legnano e ha preso la strada di Cerro.
Al primo semaforo rosso lo hanno fermato. Sotto il vano della ruota di scorta c’era un doppio fondo con il contenuto delle due buste. In una c’erano 20 Panetti con 23 kg di cocaina e nell’altra sei Panetti di eroina per un peso di 3 kg e mezzo.
Mentre i due Albanesi sono stati portati al carcere di Varese, in italiano catturato a Cerro Maggiore è stato portato al carcere di Busto Arsizio. La ricostruzione investigativa dei gli agenti del commissariato Garibaldi Venezia porta a ritenere che la droga sequestrata fosse destinata al mercato Milanese delle zone di Loreto Crescenzago, Lambrate e Forlanini. Sono tutti luoghi frequentati dal 31enne italiano, e testimoniati dalle indicazioni di Google Maps registrate sul suo telefono cellulare.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.