Incendio a Parabiago. I vigili del fuoco salvano 7 persone
La scorsa notte, intorno alle 3.50, si è sviluppato un incendio in un condominio in via Ugo Foscolo 20, Parabiago. Chiamato il 112 la centrale, la centrale operativa ha inviato sul posto diverse ambulanze e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Legnano e di Inveruno, oltre a una squadra del nucleo SAF la scuola la cui specialità è stata necessaria perché quattro persone si erano salvate dalle fiamme e dal fumo fuggendo sul tetto dell’edificio, e si trovavano quindi in una situazione estremamente pericolosa nel caso in cui le strutture avessero ceduto.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave, ma a causa dell’intenso fumo che si era sprigionato all’interno degli appartamenti, ci sono alcuni intossicati e sono state evacuate 10 persone, comprese quelle che si trovavano sul tetto e che hanno avuto bisogno appunto della squadra di salvataggio per scendere. Si tratta di sette bambini e tre adulti. Dopo le prime cure sul posto, i medici presenti arrivati con l’automedica hanno deciso che che per tutti e dieci fosse necessaria l’ospedalizzazione. Con varie ambulanze sono stati quindi trasportati ai pronto soccorso degli ospedali di Legnano Rho e Busto Arsizio.
Alcune foto
gli appartamenti si trovano in una corte e, una volta messe in salvo le persone è spente le fiamme i vigili del fuoco hanno individuato il punto d’origine dell’incendio, al piano terra del fabbricato della Corte. Hanno quindi messo in sicurezza gli ambienti e poi i carabinieri della compagnia di Legnano, che erano sul posto per dare assistenza ai vigili del fuoco e ai soccorritori e nel contempo per effettuare i rilievi e comprendere le cause dell’incendio, hanno deciso di porre il fabbricato sotto sequestro. Una tipologia di intervento che viene spesso posta in essere quando vi sono dei dubbi sull’origine occidentale dell’incendio
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.