CalvairateMilanoPorta Vittoria

Parco 8 marzo di Milano. Arrestato un 29enne. Palpeggiava e seguiva le donne

Nel pomeriggio del 15 Marzo , dopo che la centrale operativa del 112 li aveva inviati per una chiamata d’emergenza al Parco 8 marzo a Milano, che si trova tra Porta Vittoria e Calvairate, i Carabinieri della stazione di Milano Porta Monforte hanno arrestato un 29enne somalo, senza fissa dimora, accusandolo di violenza sessuale.

Annunci

la scala Rho b&b

Una 27nne italiana aveva chiesto aiuto dopo essere stata palpeggiata sui glutei da uno sconosciuto che poi era fuggito a piedi. Mentre i carabinieri stavano cercando il colpevole, un’altra donna, di 32 anni, molto agitata, si è avvicinata ai militari segnalando di essere stata seguita con insistenza da uno sconosciuto. È riuscita a indicare l’uomo che, poco dopo, è stato fermato dai Carabinieri.

Annunci

Anche la prima vittima lo ha riconosciuto come l’autore delle molestie che aveva subito. Il 20 novembre è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di San Vittore dove è rimasto in attesa del procedimento penale. Il fatto che sia successo proprio al parco 8 marzo, dedicato alla festa della donna, richiama come un monito che le battaglie per la liberazione della donna non sono mai finite.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.