Ancora allerta meteo. Trona e tempesta a Milano…
Questo pomeriggio è stato lanciato un allerta Meteo per rischio Idro Meteo idrogeologico, di livello giallo. Una rapida trasformazione meteorologica che coinvolge quasi tutta la Lombardia e soprattutto la provincia di Milano dove nel giro di un’ora si è passati dal pomeriggio con un tiepido sole primaverile a un temporale con tuoni e saette, e scrosci e rovesci d’acqua, quasi un diluvio.
L’allerta riguarda soprattutto i possibili danni d’acqua. Le autorità si sono focalizzate soprattutto sulla potenziale minaccia di danni causati dall’acqua. A Milano e nella provincia, in questi casi, l’attenzione si concentra sui rischi di allagamenti in sottopassi, cantine e nella metropolitana, oltre che sulla possibilità di incidenti stradali Un aspetto particolarmente critico è rappresentato dall’annoso problema dei fiumi milanesi, l’Olona, il Lambro e il Seveso, che tendono a esondare quando si verifica un aumento repentino delle precipitazioni.
L’allerta è Il passaggio repentino dal sereno al temporale ai primi di marzo ha rinfocolato le sensazioni di allarme sui cambiamenti climatici, ma in realtà sono eventi primaverili che alle volte possono capitare. L’allerta continuerà fino alle 14 del 6 marzo
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.