Incidente sul lavoro a Cambiago questa mattina. Un operaio è grave
Grave incidente sul lavoro nel Milanese. Questa mattina, alle 8:33 la centrale operativa nue 112 ha ricevuto una chiamata di allerta dalla ditta FAD Acciaio e derivati, che sitrova in via Boneschi, 1 a Cambiago, in provincia di Milano. Un operaio di 43 anni, di origini rumene, appartenente ad una ditta esterna, la Esseti srl, si è folgorato con una scarica elettrica mentre lavorava alla riparazione di un guasto ad una cabina elettrica.
La centrale operativa ha inviato sul posto un’auto medica della AAT di Monza Brianza e un’ambulanza della Croce Rossa. All’arrivo dei soccorritori le condizioni del ferito sono apparse critiche tanto che è stato inviato anche un elicottero del 118 che lo ha caricato e trasportato, in codice giallo, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda dove è attualmente in cura. Ha ustioni di 3#grado alle braccia e ad una gamba.
Della messa in sicurezza dell’impianto elettrico che ha causato la forte scossa si sono occupati i vigili del fuoco appartenenti al comando provinciale di Milano, che si occuperanno anche di effettuare le indagini necessarie a capire quanto è successo. Allertati anche i Carabinieri della compagnia di Pioltello.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.