A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Un pusher davanti alle scuole superiori. Ad Abbiategrasso, sabato 24 novembre, intorno alle 14, i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato un 19enne italiano colto in flagrante mentre cedeva una dose di hashish a un minorenne nei pressi di una scuola superiore. Il giovane, italiano e già vinto per le sue attività, è stato sorpreso a vendere una dose di hashish per 10 euro ad un ragazzino appena dopo l’uscita delle lezioni.
I due ragazzi sono stati colti in flagrante. I carabinieri li hanno visti e fermati . Il 19enne è stato arrestato ma ci sono state brutte conseguenze anche per l’acquirente minorenne. È stato anche lui portato in caserma e i suoi genitori sono stati convocati e invitati a venirlo a prendere. Lì, davanti a lui, è stato loro comunicato che era.lui era scattato il monitoraggio amministrativo al Sert. Un provvedimento previsto nei casi in cui si è trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Per il 19enne le conseguenze sono state molto più gravi. I Carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione e hanno trovato altri 70 grammi di hashish già suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Questi elementi hanno confermato l’attività di spaccio organizzata dal giovane. Il giudice lo ha quindi posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza davanti all’Autorità Giudiziaria.
Il caso di Abbiategrasso non è isolato e mette in luce la necessità di un controllo sempre più serrato nei pressi degli istituti scolastici. Le scuole diventano spesso punti di riferimento per lo spaccio, ed espone i ragazzi a tentazioni e rischi notevoli, che possono facilmente rovinare il loro futuro.
Articolo aggiornato il 25/11/2024 21:11