Milano

Rapine in casa a Milano: presi i 4 colpevoli di 2 rapine violente

Ieri, la Squadra Mobile della Questura di Milano ha arrestato, in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, quattro uomini, tutti tra i 21 e i 26 anni. Sono accusati di aver commesso due rapine e di lesioni personali aggravate, colpendo due donne con una brutalità che lascia senza parole.

Annunci

Le due rapine risalgono ai primi giorni di marzo 2024 e hanno avuto come vittime due donne che si prostituivano nelle loro abitazioni. La dinamica era sempre la stessa: uno dei rapinatori prendeva appuntamento con la scusa di ottenere una prestazione sessuale, ma non appena la donna apriva la porta di casa, il gruppo irrompeva con violenza. Le vittime non hanno avuto scampo. Dopo l’irruzione, le donne sono state colpite al volto con tale ferocia da riportare lesioni gravi, mentre i rapinatori, senza esitazione, si sono impossessati di smartphone, contanti e gioielli. Una volta arraffato tutto, sono fuggiti, lasciando dietro le donne, senza soccorsi.

Annunci

Individuati tramite telecamere e testimonianze

Le indagini, coordinate dal VII Dipartimento – Criminalità Organizzata Comune della Procura della Repubblica di Milano, sono state rapide e dettagliate. Decisivo il contributo delle vittime, che hanno fornito testimonianze cruciali. A queste si è aggiunto l’occhio vigile delle telecamere: quelle di sorveglianza nei pressi delle abitazioni e quelle di un taxi, che inconsapevolmente aveva trasportato i rapinatori durante la fuga dopo uno dei colpi. Nei 6 mesi delle indagini, i poliziotti della Squadra Mobile ha ricostruito ogni dettaglio degli spostamenti dei quattro uomini, identificato i ruoli specifici di ciascuno di loro nell’esecuzione dei colpi e scoperto le loro identità e ieri mattina li hanno finalmente arrestati.

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.