Corvetto

Corvetto. L’uomo ferito al torace in via Pomposa è in codice rosso

A Milano, in via Pomposa, zona Corvetto, poco dopo le 2 di notte, un uomo di 33 anni è stato accoltellato al torace. Non si conoscono ancora le circostanza in cui è successo, se durante una rapina una lite, una rissa o qualche altro fatto. Le condizioni del ferito hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, che hanno inizialmente trattato il caso come codice giallo. significa che l’uomo era cosciente.

Annunci

La centrale operativa ha ricevuto la chiamata d’emergenza alle 2:07 e ha inviato sul posto un’ambulanza base della Croce Bianca Milano. Dopo i primi momenti, però i soccorritori si sono resi conto che la gravità della ferita era maggiore di quel che si pensava e hanno velocemente trasportato l’uomo al Policlinico in codice rosso.

Annunci

Insieme all’ambulanza sul posto sono giunte diverse volanti della polizia di Stato, inviate dalla Questura di Milano, per riportare la calma. Si tratta del Corvetto, una zona in cui qualunque fatto è un pericolo e in cui è sempre meglio fare interventi in forze. Gli agenti hanno iniziato subito le indagini e stanno raccogliendo elementi per identificare il responsabile dell’attacco e stabilire le circostanze dell’aggressione.

Annunci

Donna violenta in quartiere violento

Per le 11 di questa mattina il caso era risolto. A mandare all’ospedale il 33enne era stata la compagna, durante una lite furiosa, avvenuta in casa, in cui l’unico ferito è stato l’uomo. La coppia è fin troppo conosciuta dalla polizia. Sono, chiamandoli in gergo, gente del Corvetto. Il taglio che aveva l’uomo, trattato come codice rosso a causa della forte fuoriuscita di sangue e delle condizioni in cui è avvenuto l’intervento che deve essere per forza veloce, una volta in ospedale si è rilevato non essere molto pericoloso.

Non ha intaccato nè sfiorato organi interni o vitali e, in ospedale, l’uomo è stato medicato e ricucito con un solo punto di sutura. La sua gravità, dopo la prima visita, è stata declassata a codice verde. Poi è stato dimesso.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/10/2024 15:41

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci