Lorenteggio

Lorenteggio: ladro scoperto catturato nel cassonetto

In via Gorizia, nel quartiere Lorenteggio di Milano, la mattina di ieri ha avuto luogo un movimentato episodio che si è concluso con l’arresto di un uomo. Un cittadino tunisino, proprietario di un furgone, è stato allertato dal sistema di allarme del proprio veicolo, parcheggiato in un cortile privato, che qualcuno stava tentando di forzarlo. Subito, l’uomo ha controllato le telecamere di sorveglianza di un vicino, scoprendo che un estraneo era riuscito a intrufolarsi nel veicolo.

Il confronto tra il proprietario e il ladro

Senza esitare, il proprietario del furgone si è diretto sul posto e ha sorpreso il ladro, che non si era ancora allontanato. Durante l’incontro, il tunisino ha richiesto immediatamente la restituzione del suo cellulare, sottratto dal veicolo. Il ladro ha negato di averlo con sé, affermando invece che era stato preso da un complice, un certo “Antonio”, che lo avrebbe restituito se fossero riusciti a “mettersi a posto”.

Annunci

La fuga e l’intervento della polizia

Mentre il proprietario seguiva il sospetto per cercare di recuperare il cellulare, i due hanno incrociato un agente della security di ATM, a cui il tunisino ha chiesto di contattare il 112. Nel giro di pochi minuti, una volante di polizia, che era già nelle vicinanze, è arrivata sul posto. Alla vista dei poliziotti, il ladro ha tentato una fuga disperata, dando inizio a un inseguimento per le vie circostanti. La corsa si è conclusa rapidamente: il sospetto è stato trovato nascosto tra la spazzatura di un cassonetto dell’immondizia, da cui gli agenti lo hanno estratto a forza.

Annunci

L’Identificazione e le sorprese

Il cellulare del tunisino, però, non è stato ritrovato, rendendo cosí possibile solo l’accusa di tentata truffa nei confronti del ladro. Comunque, attraverso l’ identificazione e il controllo delle banche dati del sistema digitale interforze, gli agenti hanno scoperto che l’uomo, un 33enne italiano, risultava già segnalato e con precedenti e doveva ancora scontare un residuo di pena di un anno per reati contro il patrimonio, comminato dal tribunale di Cagliari.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il %s = human-readable time difference 00:42

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineMilano

Milano insolita: itinerari nascosti tra design, storia e sapori autentici

Milano è una città che rivela i suoi segreti a chi sa guardare oltre la superficie. Dietro la sua immagine

Annunci