A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Questa mattina verso le 11.30, all’istituto Lombardini, in via Vivaldi, ad Abbiategrasso , un docente di 47 anni è stato aggredito da uno studente di 16 anni. Mentre erano in corridoio, lo studente lo ha inseguito, preso di spalle e fatto cadere per terra. Non sono ancora del tutto chiare le motivazioni e come si sono svolti i fatti, su cui stanno indagando i carabinieri. Il ragazzo è stato fermato dagli altri insegnanti che hanno chiamato il 112.
Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e una ambulanza di Ata soccorso della sezione di Zelo Surrigone, che hanno medicato l’insegnante e lo hanno poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, in codice verde. Ha alcune tumefazioni al volto e una prognosi di 21 giorni, quanto basta perchè il 16enne sia denunciato d’ufficio per lesioni. Oltre che per le lesioni procurate all’insegnante, il 16enne è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Infatti gli insegnanti in servizio sono pubblici ufficiali, una qualifica che permette loro di dare i voti e i giudizi agli allievi con un profilo di ufficialità riconosciuta dallo Stato. Non è ancora noto quale sarà la risposta della scuola sull’atto. Probabilmente attendono la relazioni e la fine delel indagini per fare le loro scelte sul destino del ragazzo.
Articolo aggiornato il 20/10/2024 23:03