Onesta ma non troppo. Trova e rende un portafoglio, ma la denunciano
Nei giorni scorsi, la Polizia di Frontiera di Catania ha segnalato una donna diretta a Milano Linate. Durante i controlli di sicurezza presso lo scalo catanese, la donna aveva trovato un portafoglio abbandonato nell’area dei controlli e lo aveva consegnato all’ufficio di Polizia, omettendo però di restituire il denaro contenuto al suo interno: 250 euro
Il proprietario del portafoglio, identificato immediatamente dalla Polizia di Stato grazie ai documenti trovati all’interno, ha denunciato senza esitazione la mancanza della somma di 250 euro, suddivisa in cinque banconote da 50. La collaborazione tra la Polizia di Frontiera di Catania e quella di Milano Linate si è rivelata fondamentale: grazie alla descrizione dettagliata e alle generalità fornite dalla polizia di Catania e alle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza dell’aeroporto catanese, gli agenti sono riusciti a identificare la responsabile quando è scesa dall’aereo.
All’arrivo a Milano Linate, la Polizia di Frontiera ha così fermato la donna, una 70enne residente a Milano. Inizialmente, la sospettata ha negato ogni responsabilità, sostenendo di aver consegnato il portafoglio alle autorità esattamente come l’aveva trovato. Tuttavia, di fronte alla denuncia del proprietario e alle prove raccolte, la sua versione è stata messa in dubbio.
Infine, le hanno spiegato che sarebbe stata denunciata e che lei e il suo bagaglio sarebbero stati perquisiti, è tornata sui suoi passi e ha consegnato le 5 banconote da 50 euro sottratte al portafoglio. Potrà una volta finite le formalità riceverne il 10%, cioè 25 euro. E’ il premio che la legge riconosce a chi ritrova dei tesori o degli oggetti di valore persi. La denuncia però rimane.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.