Rescaldina

Incidente sul lavoro a Rescaldina. Colpito da un tondino di ferro

Un incidente sul lavoro si è verificato oggi poco prima delle 16:13 all’azienda OMB Valves, che si trova in via Castellanza 47 a Rescaldina (MI). Uno dei 2 proprietari, un uomo di 54 anni che era al lavoro in azienda, è stato improvvisamente colpito al volto da un tondino di ferro, riportando un trauma cranico e delle lesioni facciali, principalmente al sopracciglio.

E’ stato immediatamente soccorso e chiesto l’intervento del 112. La centrale operativa ha avviato sul posto, per ogni evenutale soccorso, sia personale medico sia tecnico. I soccorritori delle squadre di emergenza, tra cui un’automedica dell’AAT Varese, un’auto infermieristica, e un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno, hanno stabilizzato l’uomo prima di trasportarlo in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano. Il 54enne è sempre stato vigile e sveglio, ed il codice rosso è stato decretato in via precauzionale. le sue condizioni saranno valutate in ospedale, dove resterà sotto osservazione almeno 24 ore.

Annunci

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della compagnia di Legnano e l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) per accertare le dinamiche dell’infortunio e valutare eventuali responsabilità in merito alle norme di sicurezza sul lavoro. Dopo l’infortunio, sarà sottoposta a delle verifiche, di routine in questi casi, per comprendere se vi siano stati errori o violazioni dei protocolli di sicurezza che possano aver contribuito all’evento.

Annunci

L’azienda OMB Valves è presente a Rescaldina da circa un anno. Prima si trovava a Corsico. I proprietari, i 2 fratelli Brevi, avevano acquisito il capannone della Emerson e avevano assorbito il loro personale in esubero.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 11/10/2024 19:26

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci