Abbiategrasso

Abbiategrasso. Ubriaco marcio, causa incidente e aggredisce i carabinieri. Arrestato. Si dedicherà ai lavori sociali

Alle 14.30 circa di domenica pomeriggio in via Dante alighieri, ad Abbiategrasso, si è verificato un incredibile incidente stradale, un tamponamento a catena che ha coinvolto diverse automobili. Fortunatamente senza feriti, gli automobilisti coinvolti hanno comunque chiesto aiuto perchè si sono accorti che l’autista che aveva causato il tamponamento era ubriaco marcio.

Annunci

Alle 14.40 la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto, un ambulanza di Ata soccorso della sezione di Zelo Surrigone e i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Abbiategrasso. Mentre i soccorritori si accertavano che non vi fossero feriti, i militari hanno prelevato il 50enne per portarlo in caserma e sottoporlo all’etilometro. Una volta in caserma, però, il 50enne, un italiano che risiede in zona si è ribellato all’esecuzione dell’esame e per evitarlo ha tentato di aggredire i carabinieri che lo hanno immediatamente immobilizzato. Per lui è scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Annunci

Poi lo hanno accompagnato in ospedale, dove è stato eseguito il test tramite esame del sangue. L’uomo aveva nel sangue un tasso di alcolemia pari a 3,11 g/l: oltre sei volte il limite consentito dalla legge per potersi mettere alla guida, e quanto in genere permette alla maggior parte delle persone normali solo di vomitare il vomitabile e di addormentarsi in preda agli incubi peggiori.

Annunci

Le conseguenze

Al 50enne è stata anche immediatamente ritirata la patente. Questa mattina, quando era un po’ più sobrio, è stato prelevato e portato davanti al giudice di Pavia per il processo per direttissima. Con le idee schiarite dall’astinenza e un avvocato che gli ha spiegato cosa rischiava, il 50enne ha ammesso le prprie responsabilità e ha patteggiato la pena di 9 mesi, da scontare in lavori di pubblica utilità.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 07/10/2024 17:18

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci