Milano

“Da grande farò il pompiere”. I vigili del fuoco aprono la loro “palestra” ai bambini

Domenica 6 ottobre, presso la Caserma centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, si svolgerà l’evento annuale “Da grande farò il pompiere”, un appuntamento ormai giunto alla sua sedicesima edizione. L’evento, che da anni coinvolge i pompieri milanesi in una giornata di festa, è interamente dedicato ai bambini, con l’obiettivo di far conoscere, attraverso giochi e attività didattiche, il mondo del soccorso.

Annunci

Dalle ore 10:00 alle 17:00, con ingresso da via Procaccini 6, i piccoli partecipanti potranno cimentarsi in diverse attività divertenti ed educative. Tra i percorsi proposti, ci saranno le vasche da spegnimento, la popolare “Pompieropoli”, una parete per arrampicata SAF (Speleo Alpino Fluviale), un simulatore di guida su autopompa e una mostra di modellini statico-dinamici.

Annunci

L’iniziativa è promossa dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, un’organizzazione che si impegna a supportare il personale VVF e le loro famiglie, quando avvengono delle fatalità o delle condizioni che li mettono in difficoltà. L’evento rappresenta un’occasione unica per i bambini di avvicinarsi al mondo del soccorso e delle emergenze, immergendosi per un giorno nei panni di chi ha il difficile compito di arrivare sempre in tempo e di salvare le persone, spesso rischiando la propria vita. Una giornata in cui possono, imparando e giocando, vivere un’esperienza indimenticabile.

Annunci

Il volantino con il programma

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 03/10/2024 07:04

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci