Baggio

Furto in appartamento a Milano: arrestati 2 ladri grazie alle telecamere di sorveglianza

Nell’operazione dei carabinieri sono stati colti in flagrante un pregiudicato 30enne e un 23enne incensurato colpevoli di un furto in appartamento. Non si erano resi conto della presenza delle telecamere interne in live. E’ successo ieri sera, in via della Rovere, in zona Forze Armate a Milano. i carabinieri sono intervenuti sulla segnalazione del proprietario dell’appartamento, che in quel momento non c’era, ma aveva sotto controllo la sua abitazione tramite un sistema di videosorveglianza interno.

Annunci

L’uomo ha infatti rilevato l’intrusione grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza e ha monitorato in tempo reale i movimenti dei malviventi all’interno della sua casa. Immediatamente allertati, i Carabinieri hanno circondato l’area, bloccando i due ladri che tentavano di nascondersi sulle impalcature esterne di un cantiere edile adiacente. Dopo l’arresto li hanno perquisiti e hanno trovato gioielli in oro sottratti dall’appartamento e gli strumenti da scasso utilizzati per forzare l’ingresso.

Annunci

Il 30enne era già noto alle forze dell’ordine per lo stesso tipo di reato. E’ risultato essere un evaso dagli arresti domiciliari, misura a cui era sottoposto presso il campo nomadi di via Monte Bisbino, a Baranzate. Per lui, oltre all’accusa di furto, è scattata anche quella di evasione. Entrambi i ladri sono stati portati in caserma, chiusi nelle camere di sicurezza, e lì trattenuti in attesa del processo per direttissima.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 21/09/2024 16:53

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci