La tradizionale Sagra del Fungo Porcino di Motta Visconti è giunta quest’anno alla sua 47ma edizione. L’appuntamento gastronomico, molto atteso nella zona, si è svolto in tre giorni ricchi di eventi, grazie all’impegno dei commercianti locali, in collaborazione con Confcommercio Abbiategrasso, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il supporto della Proloco di Motta Visconti.
Ore 21:00: La manifestazione partirà con una sfilata di moda in Piazza San Rocco, “Motta sotto le stelle”, a cura di Giovanna Abbigliamento ed ElleModa.
L’evento sarà arricchito da performance di ballo, giochi e premi.
Sabato 21 settembre 2024 Gastronomia e musica
Ore 19:00: Iniziano le degustazioni a tema funghi porcini presso i punti ristoro e i ristoranti di Motta Visconti. Sarà possibile gustare piatti speciali a base di funghi (prenotazione consigliata).
La serata sarà animata dalla musica dal vivo delle band dislocate per il centro.
Da non perdere: la tradizionale risottata in Piazza Leonardo da Vinci (via Roma).
Domenica 22 settembre 2024. Bancarelle, libri e spettacoli
Dalla mattina: Le strade del centro si animeranno con bancarelle, negozi aperti e intrattenimento per i bambini.
Ore 10:30: Presentazione del libro “Rose Walland – Monuments Woman” di Franca Pellizzari, presso la Biblioteca civica. Ore 12:00: Pranzo con menù a base di funghi presso i punti gastronomici e i ristoranti (prenotazione consigliata).
Ore 17:30: Spettacolo di ballo in Piazza San Rocco dedicato alle “Tradizioni Mottesi” con la scuola T-Dance, che racconterà le storie del passato locale.
Nota della redazione I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.