Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Un grave incidente stradale si è verificato a Lainate questa mattina, poco dopo le 7:00. Un motociclista ha perso la vita in via Nerviano, nei pressi dell’Azienda Agricola Baldassarre & G., in uno scontro fatale con un camion. Sul posto ci sono i soccorritori della Croce Azzurra di Caronno Pertusella, un automedica proveniente da Milano e i Carabinieri di Rho, gli agenti della polizia locale di Lainate e i vigili del fuoco appartenenti al comando provinciale di via Messina.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Il motociclista si sia scontrato con il mezzo pesante in circostanze non ancora chiare. Allertati dalla centrale operativa del 112, sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco. presente anche la polizia locale di Lainate. Si sono assicurati di mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi. La strada, che fa parte della strada provinciale 109, è stata chiusa per consentire agli operatori di lavorare in sicurezza ed effettuare la ricostruzione dell’incidente.
La strada è stata chiusa al traffico e, al momento, si è in attesa dell’arrivo del magistrato per l’autorizzazione al recupero del corpo del motociclista, rimasto sul posto dopo lo scontro. Intanto procedono anche le operazioni di identificazione del motociclista. le cui generalità non potranno essere divulgate prima che i parenti più stretti non siano stati avvisati. Il camionista, un 60enne italiano, era visibilmente sotto shock ed è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per maggiori controlli e cure.
Poco fa, poco prima di mezzogiorno, è stato identificato il motociclista che viaggiava su una Honda. Si tratta di un 31enne italiano, residente in zona. In questi momenti stanno avvisando i parenti. Le difficoltà sull’identificazione sono dipese anche dal fatto che, dopo l’incidente frontale, la moto ha preso fuoco ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Articolo aggiornato il 11/09/2024 12:56