Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La Centrale operativa del 112 ha ricevuto questa mattina mattina, alle 08:12, una richiesta di soccorso per un incidente stradale che si era verificato poco prima in via Mattei a Mesero (MI). Inizialmente la centrale operativa ha inviato sul posto i soccorsi in codice giallo, dato che chi chiamava aveva riferito che era coinvolto un monopattino elettrico e che c’erano almeno tre persone ferite.
Giunti sul posto i soccorritori della Croce Bianca di Magenta hanno infatti trovato un giovane di 17 anni, un uomo di 25 e una donna di 52, che avevano bisogno di aiuto. Per fortuna nessuno era ferito in modo grave e la missione è stata declassata codice verde. Sono quindi stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso e la Polizia Locale per gestire la situazione e ricostruire le dinamiche dell’accaduto, ma sembra che nell’incidente siano coinvolte più auto.
Attualmente polizia locale e carabinieri stanno accertando le responsabilità e le dinamiche dell’incidente. Alcuni testimoni dicono di aver visto il 25enne in monopattino prendere la rotonda contromano, dopo aver fatto , sempre contromano alcuni tratti di strada. Non sarebbe nemmeno la prima volta. Infatti si è saputo che si tratta di un incidente annunciato, che prima o poi doveva accadere dato l’abituale comportamento imprudente tenuto dall’uomo, va sto anche a circolare di notte senza luci e senza giubbotto giallo.
La sicurezza stradale e l’uso corretto dei mezzi di micromobilità elettrica, come i monopattini e le bici elettriche, rimangono un tema centrale della Sicurezza. Soprattutto i monopattini. Ogni volta che se ne sorpassa uno, tutti gli automobilisti pregano che non cada proprio in quel momento. Questa volta gli automobili listino sono stato molto sfortunati.
Articolo aggiornato il 11/09/2024 13:38