Morivione

Post temporale a Milano. Allagamenti e salvataggi. La conta dei danni

A seguito del temporale con forte pioggia e d grandine che ha colpito Milano, il sottopasso ferroviario di via Pompeo Leoni si è allagato, causando il blocco di un’auto con l’autista al suo interno. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e il veicolo è stato recuperato senza danni.

Annunci

L’Incidente

L’autista, colto di sorpresa dalle scrosciate d’acqua, probabilmente ha cercato riparo nel sottopasso, non rendendosi conto dell’allagamento. Ad un certo punto, l’auto è rimasta bloccata, semisommersa dall’acqua. L’autista ha quindi chiamato il 112 per chiedere aiuto. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno salvato l’autista, che è uscito illeso dall’incidente. Ora, sia l’auto che l’autista necessitano solo di essere asciugati.

Annunci

Interventi in corso

Attualmente, i Vigili del fuoco stanno gestendo circa 90 richieste di intervento legate alle condizioni meteorologiche avverse. Tra queste, nessun caso di particolare gravità. Tuttavia, ci sono due ascensori bloccati con persone all’interno, ma nessuno è in pericolo. Anche le strade non sono rimaste ostruite o bloccate, permettendo il normale flusso del traffico.

Annunci

I tram

In un primo momento sembrava anche tram e filobus se la fossero cavata senza danni. Invece negli ultimi minuti è arrivata la notizia che 3 linee traviare sono rimaste bloccate a causa di cadute di alberi. I vigili del fuoco stanno intervenendo con il supporto della Protezione civile Milanese.

Ripristino della Normalità

I Vigili del fuoco e le altre autorità competenti sono al lavoro per ripristinare la normalità e gestire le situazioni di emergenza. Al momento, l’obiettivo principale è risolvere i problemi causati dagli allagamenti e assicurarsi che tutte le persone coinvolte siano al sicuro.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il %s = human-readable time difference 07:17

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineMilano

Milano insolita: itinerari nascosti tra design, storia e sapori autentici

Milano è una città che rivela i suoi segreti a chi sa guardare oltre la superficie. Dietro la sua immagine

Annunci