Albairate

I vigili del fuoco salvano un cane caduto nel canale

Salvataggio in extremis dei vigili del fuoco. Questo pomeriggio. Una signora che stava facendo una passeggiata nei pressi di un canale scolmatore, tra Cisliano ed Albairate ha visto il grosso cane in forte difficoltà, dopo essere caduto in acqua. Non sappiamo se fosse il suo cane, che era stato preso da un impeto ed era saltato in acqua per cercare il fresco nell’acqua corrente, senza rendersi conto che, una volta dentro, era difficile risalire le ripide prive di cemento dello scolmatore. Oppure se si trattava di una cane sfuggito al controllo del suo padrone, che lo stava cercando, e finito nello scolmatore. Fortunatamente la signora ha chiamato, per farsi aiutare nel recupero, i vigili del fuoco.

Annunci

Approntando velocemente un sistema di corde annodate e alcune bandelle, i vigili del fuoco si sono calati nello scolmatore e sono riusciti a recuperare il cagnolino, avvolgendolo in un telo di gomma e issandolo fino a riva. Il cane sta bene. Un po’ scosso per la paura, che fortunatamente gli animali dimenticano presto, e molto bagnato, era felicissimo di essere stato recuperato.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 06/08/2024 06:54

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci