ParabiagoMilano città metropolitana

Vandali a Parabiago. Danneggiato il defibrillatore di piazza Maggiolini. Ma il Rugby Parabiago lo ripara immediatamente

In meno di due giorni il rugby Parabiago Cares ha ripristinato e rimesso in opera il defibrillatore pubblico danneggiato dai vandali lo scorso 27 luglio. Il DAE è installato in Piazza Maggiolini ed è dedicato alla memoria di Valerio Antonioni, storico giocatore e allenatore della società Rugby Parabiago, scomparso a soli 58 anni a causa di un malore accusato al campo sportivo Venegoni-Marazzini.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

I vandali, in una delle loro scorribande, lo avevano danneggiato e reso inutilizzabile, suscitando l’indignazione dei residenti e in particolare dei membri del Rugby Parabiago, che si sono attivati subito per ripararlo. i defibrillatori pubblici, i DAE, sono infatti una parte integrante del sistema di soccorso, dei veri e propri presidi e hanno un’apparecchiatura in continuo contatto con la centrale operativa del 118. In caso di un malore nei pressi sono attivati da remoto e permettono di intervenire rapidamente in caso di emergenze cardiache.

Annunci

Non si è trattato quindi solo di un atto di vandalismo. Chi crede di essersi divertito a rompere un bene pubblico ha commesso un reato contro la sicurezza e la salute pubblica. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Legnano sono in corso, e le autorità stanno analizzando le immagini degli impianti di video sorveglianza nel cui raggio di azione potrebbero essere entrati i vandali.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.