VareseCronaca Lombardia

27enne arrestato a Varese. Maltrattava i genitori per farsi dare i soldi per la droga

La misura di custodia cautelare in carcere è arrivata dopo mesi di violenze e minacce ai genitori. Il giovane era già sottoposto a libertà vigilata, ma non era bastato e per i due anziani la situazione era diventata dolorosissima e insostenibile.

Annunci

Nel pomeriggio del 26 luglio, i Carabinieri della Stazione di Varese hanno quindi arrestato il 27enne, in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese. Il provvedimento è stato richiesto dalla Procura della Repubblica locale, a seguito di gravi indizi di comportamenti maltrattanti e di prevaricazione perpetrati dal giovane nei confronti dei propri genitori, con i quali conviveva.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

Il 27enne è accusato di aver compiuto una serie di atti violenti, che hanno avuto inizio almeno dal settembre 2023. Questi includevano minacce, offese e danneggiamenti all’interno dell’abitazione, come il lancio di oggetti, con l’obiettivo di estorcere denaro ai genitori per acquistare sostanze stupefacenti. La situazione era così grave che i genitori, ormai in età avanzata, si vedevano costretti a rifugiarsi in auto durante la notte o a barricarsi nella propria camera da letto per sfuggire alla violenza del figlio.

Annunci

Hanno richiesto ripetutamente l’intervento dei Carabinieri di Varese, ma il giovane ha continuato a manifestare comportamenti violenti e minacciosi, rendendo necessario un ulteriore inasprimento delle misure restrittive. II carabinieri lo hanno quindi trasferito alla Casa Circondariale di Varese, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.