Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Rho hanno recuperato il cadavere di un uomo dal canale Villoresi. l’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al numero unico europeo 112 da parte di alcuni passanti. Il corpo galleggiava all’altezza del parco di Villa Litta, esattamente nell’area chiamata “Parco del bosco”.
La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 7:00, e il comando provinciale dei vigili del fuoco una squadra SAF (speleo alpino fluviale) attrezzata con i gommoni e una APS dal distaccamento di Rho. Sul posto Ci sono anche i Carabinieri della compagnia di Rho. Dopo il triste recupero avvenuto poco dopo le 8:30 la salma è stata consegnata all’autorità giudiziaria per i rilievi, l’identificazione e le indagini relative di rito.
I carabinieri dovranno, prima di tutto, cercare fra le persone di cui è stata denunciata la scomparsa, e dovranno cercare il punto in cui l’uomo è caduto nel canale Villoresi. Capita spesso infatti che in quella posizione si trovino abiti e soprattutto i documenti personali. Una volta identificato, ai carabinieri toccherà anche il triste compito di informare la famiglia del destino del loro caro.
Articolo aggiornato il 15/07/2024 08:57