Maltempo. I vigili del fuoco di Magenta e Inveruno sono in supporto a Varese
A causa del maltempo previsto fino alla mezzanotte di oggi, 12 luglio, questa mattina due squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Inveruno e di Magenta sono state inviate dal comando provinciale in aiuto delle squadre della provincia di Varese che stanno affrontando le conseguenze del maltempo che si è scatenato soprattutto sulla zona pedemontana a montana. la parte collinare e montana della Lombardia .
Attualmente la provincia di Varese e la parte a nordest della Lombardia sono in Allerta arancione di protezione civile per le piogge e i temporali, e per il rischio idrogeologico, cioè la possibilità che le piogge copiose destabilizzino il terreno e facciano precipitare a fondo valle alberi, frane e detriti. Il rischio maggiore riguarda anche i torrenti che si ingrossano trascinano a valle cons loro alberi e detriti e rischiano di creare delle dighe che poi li fanno tracimare o scendere a vale con molta violenza.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.