OssonaMilano città metropolitana

Ossona. Va storto, cade dalla bici ed è soccorso dalla Croce Bianca

E’ successo questa sera a Ossona, in via Patrioti, all’altezza, quella della caduta, del numero civico 24. Lo hanno visto prendere la bicicletta, percorrere pochi metri di strada in direzioni altalenanti per poi cadere rovinosamente a terra, come un fantoccio. E’ rimasto lì per terra, senza muoversi. Cosa che convinto chi ha assistito alla scena che era il caso di chiamare il 112. La causa dell’incidente è però precedente di qualche ora.

Annunci

La chiamata al 112 è arrivata alle 21.14. Poco dopo l’ambulanza ha attraversato il paese a sirene spiegate, in codice giallo di uscita. I soccorritori hanno raggiunto ferito nel punto in cui era caduto. Li si sono resi conto che quello che era stato segnalato come incidente stradale era di fatto la logica conseguenza del detto ossonese che sostiene sia impossibile, alla sera, andar via dritti da Ossona.

Annunci

Diciamo che se per guidare la bicicletta fosse stata necessaria la patente, al 55enne di origini sudamericane protagonista di questa storia gliela avrebbero ritirata. L’alcool test avrebbe splafonato i valori. Infatti aveva inforcato la bici dopo aver visitato diversi bar e partecipato a diversi giri di bevute. I soccorritori lo hanno quindi sollevato e controllato che nella caduta non si fosse rotto nulla.

Annunci

Hanno poi determinato che non era in coma etilico, ma che non riusciva ad alzarsi da solo perchè il mondo gli girava intorno a una velocità maggiore di quella che poteva tollerare il suo stomaco. Una volta seduto sull’ambulanza e nel momento in cui, nei liquidi del suo sangue, l’acqua ha ricominciato ad essere predominante rispetto all’alcool si è sentito meglio. Ha rifiutato il trasporto in ospedale ed è tornato a casa sua a piedi. La bicicletta la riprenderà domani. O forse dopo domani. Insomma, quando si sveglierà.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.