A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Questa mattina, verso le 10.30, M.T, una signora che compirà 100 anni fra qualche mese, è stata soccorsa da Vigili del fuoco, 118 e carabinieri dopo una caduta in casa, in un appartamento fra la via Boccaccio e la via Patrioti, a Ossona. Alcuni vicini si sono resi conto che erano due giorni che non alzava le tapparelle e non apriva le finestre e che non la vedevano uscire.
Inoltre non rispondeva alle telefonate dei parenti. Così è stato chiamato il 112. Mentre i Vigili del fuoco con la scala accedevano all’appartamento la polizia locale ha bloccato la via Patrioti da piazza Litta e da via Boccaccio, per farli lavorare in Sicurezza. Era presente anche la radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. Non si sapeva, infatti, cosa fosse successo.
La signora Mariuccia, nonostante l’età, vive ancora da sola, se la cava bene ed è autonoma. Purtroppo in un momento fra ieri mattina e stammattina è caduta e non più riuscita ad alzarsi. Dopo essere entrati in casa i Vigili del fuoco l’hanno trovata a terra, ma comunque in buone condizioni di salute nonostante fosse senza acqua e senza cibo da due giorni. I soccorritori dell’ambulanza la hanno assistita e poi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta. Per gli anziani i soccorritori alzano sempre la priorità di intervento e un codice giallo per la centenaria dalla tempra di ferro equivale ad un codice verde per un adulto in forze.
Articolo aggiornato il 27/06/2024 19:30